Dalla Regione Puglia

Saline di Margherita, Mennea: “Attendiamo sapere quale sarà il futuro per dipendenti e territorio"

​E’ stata fissata per lunedì 21 ottobre, nel corso della commissione Attività produttive del Consiglio regionale in programma a partire dalle ore 12, l’audizione

Politica
Margherita domenica 20 ottobre 2019
di La Redazione
Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea © n.c

E’ stata fissata per lunedì 21 ottobre, nel corso della commissione Attività produttive del Consiglio regionale in programma a partire dalle ore 12, l’audizione per chiarire la questione della cessione delle Saline di Margherita di Savoia, passata di recente da Atisale spa al gruppo francese Salins du Midi. La richiesta è del consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che aveva già voluto quella calendarizzata a maggio e rinviata perché alla convocazione aderirono solo i sindacati.

“Nel corso di questa audizione – spiega Mennea, che è componente della quarta commissione consiliare - vogliamo chiarire quale sarà il futuro delle Saline, comprendere quali sono le garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali e sul piano industriale che sarà predisposto per i futuri investimenti e la messa in sicurezza dello stabilimento. C’è una grande aspettativa e noi saremmo felici di ascoltare la nuova proprietà e tutti i soggetti coinvolti. C’è una grande aspettativa – rimarca ancora il consigliere regionale - non solo da parte dei cittadini di Margherita, ma anche di tutta la regione, perché si tratta di una delle aziende più importanti del suo settore in Europa, che immaginiamo – conclude - possa diventare ancora più forte e competitiva grazie al nuovo investimento”.


Lascia il tuo commento
commenti