Da Palazzo Madama

Partito Democratico, la sen. Messina nella nuova Direzione nazionale

Con Nicola Zingaretti segretario

Politica
Margherita lunedì 18 marzo 2019
di La Redazione
La sen. Assuntela Messina
La sen. Assuntela Messina © nc

"È un grande onore per me entrare a far parte della nuova direzione nazionale del Partito democratico con Nicola Zingaretti come segretario.

Siamo tutti pronti per questo nuovo inizio. Per riprendere la strada della crescita, sconfiggere i sovranisti e questo governo, presto destinato al collasso.

Siamo pronti a farlo da subito, dalle elezioni in Basilicata e Piemonte e da quelle europee di fine maggio. Non abbiamo molto tempo ma, uniti, aperti agli altri, in un campo largo di centro-sinistra, ce la possiamo fare.

Il Pd ha bisogno di una radicale trasformazione, di mettere al centro della nostra politica la quotidianità degli italiani ed essere più inclusivo. Dobbiamo riaprire i circoli al confronto, renderli luoghi vivi, avvicinarli alla gente, ai giovani e agli ultimi. Dobbiamo tornare ad essere vicini alla società civile e riaccendere una speranza democratica per tutti.

Insieme, sapremo tornare ad essere il cuore della riscossa repubblicana di questo Paese, con più unità, con più umiltà, garantendo uguaglianza, rispetto e diritti per tutti. Partendo dal diritto al lavoro".

A dirlo, la senatrice pugliese Assuntela Messina, entrata a far parte della nuova direzione nazionale del Partito democratico.

Lascia il tuo commento
commenti