Dalla Regione Puglia

Saline di Margherita di Savoia, Mennea: «Chiarire la situazione dell’azienda in Commissione»

Il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, ha chiesto al presidente della commissione Attività produttive di poter audire, al più presto, le parti interessate

Politica
Margherita mercoledì 13 marzo 2019
di La Redazione
Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea © nc

“Occorre, al più presto, chiarire la situazione aziendale dell’Atisale spa, proprietaria delle Saline di Margherita di Savoia, in merito a una possibile cessione dell’azienda a un gruppo industriale straniero”. Lo sostiene il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che a tal fine ha chiesto al presidente della commissione Attività produttive di poter audire, al più presto, le parti interessate in un’apposita seduta. In particolare, Mennea ha chiesto che l’audizione coinvolga le società proprietarie Salapia Sale spa e Saline Italiane srl; il sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto; la Prefettura di Barletta-Andria-Trani e le rappresentanze sindacali dell’azienda.

“Mettendo tutte le parti interessate allo stesso tavolo – spiega il consigliere, che è componente della commissione Attività produttive – si spera di fare finalmente chiarezza su una situazione che sta destando particolare allarme in città, considerata naturalmente la ricaduta occupazionale che le Saline da sempre hanno sul territorio”.
Lascia il tuo commento
commenti