La critica politica

PD Margherita di Savoia: «Una città a vocazione turistica senza servizi igienici»

La nota del Partito Democratico

Politica
Margherita giovedì 19 maggio 2022
di La Redazione
Bandiere PD
Bandiere PD © n.c.

Pubblichiamo di seguito una nota a firma del Partito Democratico di Margherita di Savoia. 

L'estate è dietro l'angolo e si acuisce il problema degli angoli maleodoranti sparsi per il paese a causa di persone che non ci pensano due volte ad espletare i propri bisogni in un punto qualunque della strada o della villa comunale. Nonostante Margherita ambisca a un modello di città turistica, ancora non offre servizi igienici adeguati (che ormai si trovano ovunque, in ogni città turistica che si rispetti).
L'assenza dei servizi igienici è una emergenza importante per il paese, ce ne sarebbe già uno, pronto a tornare fruibile come lo era negli anni passati, che invece è chiuso dal 2018. Parliamo dei bagni prospicenti la villa comunale, ripristinati e mai riaperti.
Riteniamo questo disservizio inaccettabile, in una città che dovrebbe curare l’accoglienza con maggiore attenzione.
E’ inaccettabile che una città che vuole essere turistica non offra servizi igienici pubblici adeguati a turisti e cittadini e che gli stessi debbano rivolgersi a bar o attività commerciali del centro (per buonsenso, al bar si dovrebbe consumare).
I bagni pubblici rientrano nei servizi essenziali della città, e rappresentano un biglietto da visita, inoltre potrebbero dare lavoro ad almeno un paio di persone .
Importante è evitare che alcune strade diventino bagni a cielo aperto .
Auspichiamo venga posto rimedio a questa grave inefficienza, sperando che qualcuno ci ascolti. Restiamo in attesa di riscontri in merito. Vi terremo aggiornati.

 

Lascia il tuo commento
commenti