Dalla Diocesi

Percorso #In-Vocazioni: alla ricerca del proprio progetto di vita

Cinque appuntamenti

Cultura
Margherita lunedì 10 gennaio 2022
di La Redazione
Vocazioni
Vocazioni © web

Con un percorso di cinque incontri che si terranno presso il Seminario Arcivescovile di Bisceglie, a confronto sulla dimensione vocazione dell’esistenza. L’iniziativa è stata annunciata con una comunicazione del Centro Diocesano Vocazioni e del Laboratorio Sinodale per la Vita Consacrata:

 « “#In-vocazioni, preghiera, ascolto, silenzio e condivisione”. “La vocazione è servizio nel dono di sé”. Così si esprime Papa Francesco nel Messaggio di preghiera per le vocazioni del 2021. Un dono che nasce e cresce, attraverso l’esperienza comunitaria della Chiesa, alimentata dalla preghiera e dalla condivisione verso i poveri. Da questo presupposto nasce il percorso “In-vocazioni”, un progetto ideato fra il Laboratorio sinodale per la vita consacrata e la Comunità del Seminario Diocesano con il Centro Diocesano Vocazioni.

Il percorso avrà come tema quest’anno “Compagni di viaggio”. Sarà strutturato in cinque appuntamenti che vedrà la collaborazione di tutti in chiave sinodale, nel silenzio dell’adorazione,  nell’ascolto della Parola e nella condivisione.

Per questo primo anno, è stato scelto un luogo plurale di vocazioni: il Seminario Diocesano in Bisceglie, nel rispetto del protocollo Covid».

Le date degli appuntamenti sono:

  • 21 gennaio – In fretta e in salita
  • 18 febbraio – Ti cerchiamo
  • 18 marzo – A due a due
  • 22 aprile – Alzati e va’!
  • 20 maggio – Cammina con noi

         «L’orario – conclude la citata missiva - è dalle 20,00 alle 21,15. Le locandine sono state già consegnate ai parroci delle comunità della nostra Arcidiocesi.  Vi aspettiamo per pregare insieme per le vocazioni e imparare, ai piedi di Gesù, ad essere uomini e donne che annunciano con gioia il Vangelo».

Lascia il tuo commento
commenti