Turismo e sviluppo

Le Terme e il turismo, a Margherita di Savoia arriva il ministro del turismo Garavaglia

Attesi i vertici delle associazioni imprenditoriali e delle istituzioni regionali

Cronaca
Margherita lunedì 16 maggio 2022
di La Redazione
Il ministro del turismo Garavaglia
Il ministro del turismo Garavaglia © MInistero del Turismo

“L’importanza della promozione internazionale per il termalismo pugliese”

Martedì 17 maggio, alle 15:30, si terrà presso il Grand Hotel Terme di Margherita di Savoia il convegno su “L’importanza della promozione internazionale per il termalismo pugliese” organizzato da ICE,Federterme, Puglia Promozione e Federturismo.

Alla presenza del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, dopo i saluti del Sindaco Bernardo Lodispoto, del Presidente di Confindustria Puglia e Confindustria Bari e Bat Sergio Fontana e dell’Amministratore Unico delle Terme Margherita di Savoia Marina Lalli, si confronteranno in una tavola rotonda il Presidente dell'ENIT Giorgio Palmucci, il Direttore Generale ICE Roberto Luongo, il Presidente di Federterme Massimo Caputi, l’Assessore Regionale al Turismo Gianfranco Lopane, l’Amministratore Delegato della Salina Bruno Franceschini, il Direttore Generale di Puglia Promozione Luca Scandale, il Presidente di Federturismo Puglia Massimo Salomone.

L’evento nasce da una collaborazione tra Federterme e ICE per accrescere l’attrattività dell’eccellenza termale italiana all’estero. ICE e Federterme saranno accompagnate da circa 20 giornalisti e blogger provenienti da diversi Paesi del Mondo che verranno a conoscere il termalismo italiano e, nello specifico, le Terme di Margherita di Savoia con il suo territorio circostante. Particolarmente interessante sarà presentare la peculiare materia prima utilizzata dalle Terme Margherita di Savoia per prevenire e curare patologie otorinolaringoiatriche e osteoarticolari.

Nella tappa di Margherita di Savoia ci si pone infatti il duplice obiettivo di promuovere la Puglia a livello internazionale anche nel campo del turismo della Salute e del Benessere e di far conoscere un territorio che, al contrario di molte zone pugliesi, stenta ancora ad avere una propria riconoscibilità turistica, pur avendo infiniti motivi di attrazione.

Lascia il tuo commento
commenti