Comunicazione istituzionale dalla Diocesi

Arcidiocesi, tempo di nomine: ecco i nuovi incarichi dei sacerdoti

Dopo la condivisione con il clero, il vescovo protocolla agli atti le nuove nomine per incarichi ed uffici in diocesi

Attualità
Margherita sabato 22 giugno 2019
di La Redazione
Mons. Leonardo D'Ascenzo incontra i giornalisti
Mons. Leonardo D'Ascenzo incontra i giornalisti © Tranilive

In merito alle nuove nomine, di seguito la comunicazione ufficiale del vescovo mons. Leonardo D'Ascenzo:


"Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici,
è compito del Pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli. Dopo attento discernimento sotto l’azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nomine e trasferimenti:

Trani

don Michele Torre lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Stefano" in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia "San Francesco". Don Francesco Nuzzolese lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Maria Greca" in Corato ed è nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia "Cristo Redentore". Don Michele Caporusso lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "B.M.V. di Loreto" in Trinitapoli ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Magno".

Barletta

Mons. Angelo Dipasquale lascerà l'incarico di Economo Diocesano ed è nominato Parroco della parrocchia "San Benedetto". Don Francesco Fruscio lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Benedetto" in Barletta ed è nominato Parroco della parrocchia "Sant'Andrea" . Don Roberto Vaccariello lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Pio da Pietrelcina" in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della parrocchia "S. Agostino". Don Francesco Todisco è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Sacra Famiglia". Don Cosimo Fiorella è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia San Benedetto. Don Dario Dicorato è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria degli Angeli".

Bisceglie

Don Giuseppe Abbascià lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Magno vescovo e martire" in Trani ed è nominato Parroco della parrocchia "SS. Matteo e Nicolò". Don Giuseppe Mazzilli lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Francesco" in Corato ed è nominato Parroco della parrocchia "Sant’Andrea". Don Francesco Di Liddo lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Andrea apostolo" in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia "San Domenico". Mons. Giovanni Di Benedetto lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "S. Domenico" in Bisceglie per raggiunti limiti d'età ed è nominato Collaboratore della stessa parrocchia. Don Pasquale Quercia lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "S. Francesco" in Trani ed è nominato Assistente Religioso degli Istituti Ospedalieri "Opera don Uva - Casa Divina Provvidenza".

Corato

Don Mauro Camero lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "SS. Matteo e Nicolò" in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia "San Francesco". Don Antonio Maldera è nominato Rettore del Santuario "Madonna delle Grazie". Don Vincenzo Di Pilato lascia l'incarico di Rettore del Santuario "Madonna delle Grazie" ed è nominato Collaboratore della parrocchia "Santa Maria Greca".

Margherita di Savoia

Don Michele Schiavone lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della Parrocchia "S. Pio da Pietrelcina". Don Luigi Ciprelli lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "Spirito Santo" in Trani ed è nominato Parroco della Parrocchia "Beata Maria Vergine Ausiliatrice".

Le suddette nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° settembre 2019. Ringrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi a disposizione nell'accettare i nuovi impegni. Auspico che tutti i membri del popolo di Dio accolgano quanti sono stati nominati con stima e fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione. A tutti auguro un proficuo lavoro apostolico e un generoso servizio!"

Lascia il tuo commento
commenti