Domenica 5 maggio

XXIII Giornata Bambini Vittime di violenza e pedofilia, l'Arcidiocesi aderisce

Lo ha annunciato l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo in una lettera inviata alla comunità ecclesiale diocesana

Attualità
Margherita venerdì 03 maggio 2019
di La Redazione
XXIII Giornata Bambini Vittime della violenza
XXIII Giornata Bambini Vittime della violenza © nc

L’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie aderisce alla “XXIII Giornata Bambini Vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia". Lo ha annunciato l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo in una lettera inviata alla comunità ecclesiale diocesana, di cui si porge il testo:

"Carissimi,

domenica 5 maggio si celebrerà la ‘XXIIII Giornata Bambini Vittime della violenza dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia’ sul tema ‘Tutelami sempre’, promossa dall’Associazione Meter, il cui Presidente è Don Franco Di Noto, molto conosciuto per il suo impegno profuso nella difesa dei diritti dei bambini. L’evento prevede una manifestazione nazionale pubblica che si terrà a Roma il 5 maggio 2019, a Piazza S. Pietro, alle ore 12.00, con la recita del Regina Coeli assieme a Papa Francesco.

Porgo a tutti l’invito, per quanto possibile, a creare occasioni di sensibilizzazione verso l’iniziativa.

In particolare, nella preghiera dei fedeli del 5 maggio 2019, sia inserita la seguente intenzione:

‘Padre, che ami e proteggi i piccoli, i deboli e i vulnerabili, guarisci la società e la Chiesa e ogni confessione religiosa da ogni seduzione e dagli scandali degli abusi che corrompono le giovani vite. Preghiamo’.

A tutti voi la mia benedizione"

Lascia il tuo commento
commenti