Dal 31 maggio al 22 settembre

Da Margherita di Savoia collegamenti da e per l'aeroporto di Bari per tutta l'estate

Sono previste quattro corse giornaliere da Margherita di Savoia all’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari

Attualità
Margherita lunedì 29 aprile 2019
di La Redazione
generico aeroporto Bari Palese
generico aeroporto Bari Palese © n.c.

L’inserimento della tappa di Margherita di Savoia nei collegamenti da e per l’aeroporto di Bari “Karol Wojtyla”, annunciato nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale è ormai operativo: sul portale internet www.aeroportidipuglia.it, nella homepage relativa all’aeroporto di Bari, Margherita di Savoia è stata inserita nella mappa dei trasporti che collegano lo scalo aeroportuale del capoluogo pugliese con le principali località turistiche della Puglia. Il servizio sarà attivo a partire da venerdì 31 maggio e per tutta l’estate, sino a domenica 22 settembre: a breve, attraverso i servizi on line del sito e in particolare nella sezione biglietteria (alla URL www.aeroportidipuglia.it/bus-pugliairbus-), sarà possibile prenotare ed acquistare sul web i titoli di viaggio che permettono di accedere alle corse da Margherita di Savoia all’aeroporto di Bari e viceversa.

Sono previste quattro corse giornaliere da Margherita di Savoia all’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari, con partenze alle 4.30, alle 10.00, alle 15.45 e alle 19.42, ed altrettante nella direzione opposta (con partenze da Bari alle 9.30, alle 12.45, alle 17.15 e alle 0.15): il tempo di percorrenza è stimato in 45’. La sosta dei bus navetta sarà situata in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e sarà disposta una apposita pensilina, gentilmente donata dalle Terme di Margherita di Savoia a dimostrazione delle importanti sinergie istituzionali finalizzate alla valorizzazione del territorio, per rendere più confortevole l’attesa dei viaggiatori.

«Questo è un risultato di grande importanza per la valorizzazione turistica della nostra città – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – che premia l’impegno della nostra amministrazione comunale e la concertazione con la Regione Puglia nelle figure del consigliere regionale Filippo Caracciolo, dell’assessore al turismo Loredana Capone e dell’assessore alle infrastrutture Giovanni Giannini. Questo collegamento diretto che permette di raggiungere Margherita di Savoia in appena 45’ dall’aeroporto di Bari è una vera e propria finestra sul mondo che consentirà di intercettare presenze turistiche nazionali ed internazionali. In pratica, servendosi dello scalo aeroportuale di Bari e del relativo collegamento via autobus, Margherita di Savoia sarà raggiungibile da ogni angolo del pianeta. Crediamo che tutto questo rappresenterà una grossa spinta per i nostri operatori turistici, le strutture ricettive e gli stabilimenti balneari: con l’impegno dell’assessore al turismo Grazia Galiotta stiamo lavorando anche nell’ottica della destagionalizzazione dei flussi turistici ma non dobbiamo dimenticare che il core business dei nostri operatori è essenzialmente nella stagione estiva e questa opportunità creerà senza dubbio importanti benefici per la nostra economia».

Lascia il tuo commento
commenti