Domenica 17 marzo

A Barletta la Festa delle famiglie numerose della BAT

Presso la parrocchia San Paolo Apostolo

Attualità
Margherita martedì 12 marzo 2019
di La Redazione
Una famiglia numerosa
Una famiglia numerosa © nc

Domenica 17 marzo 2019 l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose della Provincia di Barletta AndriaTrani terrà una Festa presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Barletta.

L’incontro intende richiamare all’appello tutti quei nuclei familiari numerosi della BAT, che intendono essere protagonisti attivi delle politiche sociali locali.

Alla festa prenderanno parte i consiglieri nazionali Michele e Rita Resta Corrado, i coordinatori regionali Vincenzo e Laura Santandrea,unitamente ai coordinatori e alle famiglie delegate delle province pugliesi. Nel corso dell’incontro saranno presentati i progetti dell’Associazione e le iniziative a misura di famiglia, dopo un momento conviviale, nel pomeriggio, si parlerà del Piano della famiglia pugliese e delle misure regionali.

Nello stile che contraddistingue l’Associazione, lo staff di animatori avrà cura dei figli.

Per adesioni e informazioni cell.328.2540929

Programma della giornata:

  • Ore 10.00, Accoglienza Famiglie
  • Ore 10.30, Presentazione famiglie
  • Ore 11.00, Le politiche a misura di famiglia e i progetti dell’Associazione
  • Ore 13.30, Momento conviviale
  • Ore 15.00, Piano per la famiglia e misure regionali
  • Ore 17.30, Saluti e partenze

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE dal 2004 lavora su tutto il territorio per salvaguardare e promuoverei diritti delle famiglie con figli, con particolare riguardo ai nuclei numerosi, così come sancito dall’art.31 della Costituzione italiana. Tanti i progetti in corso: “Aiutiamoci” per dare una mano a famiglie temporaneamente in difficoltà, “Animazione” rivolto ai ragazzi che attraverso percorsi formativi diventano animatori, “Antenne di rete” per la formazione di consulenti familiari e inoltre convenzioni e gruppi di acquisto solidale. L’Associazione intende sostenere la partecipazione attiva e responsabile delle famiglie alla vita culturale, sociale, politica alle iniziative di promozione umana e promuovere adeguate politiche familiari che tutelino e sostengano le funzioni della famiglia e dei suoi diritti, come riconoscimento del ruolo sociale, educativo e formativo che questa svolge per la società.

Lascia il tuo commento
commenti