Dal 10 al 12 febbraio

Albergatori di Margherita di Savoia alla Borsa Internazionale Turismo di Milano

Hanno scelto di identificarsi con il nome collettivo di “Saléin Hotels Group”

Attualità
Margherita giovedì 31 gennaio 2019
di La Redazione
Puglia alla BIT di Milano
Puglia alla BIT di Milano © n.c.

Un gruppo di operatori nel settore della ricettività turistico-alberghiera di Margherita di Savoia sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma da domenica 10 a martedì 12 febbraio, per rappresentare il territorio e promuovere l’immagine turistica della nostra cittadina.

Questo cartello, che ha scelto di identificarsi con il nome collettivo di “Saléin Hotels Group”, si recherà con un proprio spazio alla prestigiosa rassegna internazionale che annualmente si svolge nel capoluogo lombardo con l’obiettivo di mostrare a tutti l’arte dell’accoglienza nel nostro territorio ed esporre le vaste possibilità di intrattenimento che si possono sperimentare a Margherita di Savoia.

Al di là dei vecchi e un po’ abusati stereotipi del passato su “sole, sale e salute”, si vuole infatti dimostrare che Margherita di Savoia è molto di più. In una brochure messa a punto da Saléin Hotels Group, che verrà esposta alla BIT, sono infatti indicate le possibili opzioni offerte da un territorio dalla grande ricchezza: si va dalla spiaggia pulsante di vita e di emozioni alla Zona Umida delle Saline, un vero e proprio paradiso naturale; dal suggestivo Villaggio dei Salinieri ai percorsi termali e del benessere; dal Museo Storico della Salina alle attività di birdwatching, con il fenicottero rosa che è diventato una delle icone maggiormente riconoscibili del nostro territorio; dai percorsi enogastronomici con la possibilità di degustare i prodotti tipici della cucina salinara, come la cipolla bianca IGP di Margherita e le altre produzioni dei nostri arenili, all’occasione di sperimentare le antiche tecniche di pesca come la sciabica; dai percorsi urbani a quelli più avventurosi che costeggiano le saline con la supervisione di guide esperte sino alla possibilità di visitare i siti più suggestivi delle zone limitrofe, come Canne della Battaglia – luogo del celebre scontro tra Romani e Cartaginesi nel 216 a.C. – o Barletta, la Città della Disfida dominata dalla statua in bronzo di Eraclio.

Scopo di tutto questo, sottolineano i promotori, è riuscire a mettere a sistema tali vaste potenzialità per dare più ampia visibilità alle nostre attrattive e giungere ad una proposta in grado di offrire una visione complessiva del territorio. Partner dell’iniziativa saranno la Pro Loco di Margherita di Savoia, l’associazione per la promozione della Cipolla Bianca IGP di Margherita, la ASD Margherita di Savoia Runners e la Cooperativa di Comunità Margherita.

«A nome dell’intera amministrazione comunale – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – plaudo alla meritoria iniziativa dei nostri generosi concittadini e garantisco il massimo sostegno nel supportare gli sforzi e il lavoro di chi promuove l’immagine turistica del nostro paese. La partecipazione ad un evento internazionale di grande importanza come la BIT di Milano qualifica ad alto livello l’offerta turistica della nostra realtà dandole ampia visibilità: l’obiettivo della nostra amministrazione è quello di garantire opportunità di crescita per il settore turistico, ricettivo e della ristorazione dando ai nostri operatori prospettive nuove attraverso la destagionalizzazione dei flussi turistici e garantendo il massimo supporto ad iniziative promozionali come questa».

Lascia il tuo commento
commenti