“La settimana della disabilità” al comprensivo “Tattoli-De Gasperi”

corato
dal 25 novembre 2019 al 3 dicembre 2019 alle ore 20:00

Dal 25 novembre al 3 dicembre la grande festa dell’amicizia e della solidarietà per “ripensare” la disabilità

Indirizzo comprensivo “Tattoli-De Gasperi”

“La settimana della disabilità” al comprensivo “Tattoli-De Gasperi”
CoratoLive.it © CoratoLive.it

Dal 25 novembre al 3 dicembre nell'istituto comprensivo "Tattoli-De Gasperi", si terrà la “Settimana della disabilità”, una grande festa dell’amicizia e della solidarietà organizzata con il patrocinio del Comitato Italiano Paraolimpico.

«“Valorizzare le persone con disabilità e garantire inclusione ed equità” è il tema scelto dalle Nazioni Unite per celebrare, il prossimo 3 dicembre, la “Giornata internazionale delle persone con disabilità” e a questa tematica si accosta l’intenzione dell’istituto di istituire la manifestazione, al fine di promuovere “la scuola del benessere e del successo” e costruire una comunità “inclusiva, educante, facilitante e democratica”» fanno sapere dalla scuola.

Durante la settimana sono previste diverse iniziative per “ripensare” la disabilità. Conclusione martedì 3 dicembre con il “Galà dell’inclusione” al quale parteciperanno diversi ospiti quali il campione paraolimpico Luca Mazzone, il presidente del Comitato Italiano Paraolimpico Giuseppe Pinto, la cantante della cooperativa “Solidarietà” Rita Di Cugno, Mago Arolf e Flora della cooperativa “Insieme per la vita”, con la partecipazione della Fanfara, Coro Ensamble strumentale del “De Gasperi”.