Arcate sonore

A Barletta la Rassegna concertistica “Arcate Sonore”

Barletta
dal 5 ottobre 2019 al 30 novembre 2019 alle ore 20:00

Targata Accademia l’Opera

Indirizzo Chiesa San Cataldo

A Barletta la Rassegna concertistica “Arcate Sonore”
nc © nc

Inizia ad ottobre la Rassegna Concertistica “Arcate Sonore” targata Accademia l’Opera. Una nuova giovane proposta musicale e culturale per la città di Barletta, quattro appuntamenti imperdibili che si terranno presso la preziosa location della Chiesa di San Cataldo a Barletta.

Si inaugura il 5 ottobre con un percorso dedicato al fascino del flauto tra Barocco e Classicismo, accompagnato per l’occasione dall’Apulia String Ensamble. Flauto Ilaria Di Lernia, violini Lucia Somma, Francesca Sgarro di Modugno, viola Lucia Somma, violoncello Antonio lo Curto, contrabbasso Massimo Allegretta, direttore Pasquale Somma.

Il 12 ottobre la serata sarà dedicata alla lirica, con due importanti voci pugliesi; il soprano Monica Paciolla e il tenore Pantaleo Metta eseguiranno selezioni dalle opere “Otello” di Giuseppe Verdi e “Tosca” di Giacomo Puccini.

Il 9 novembre sarà la volta delle suggestive sonorità del quintetto di fiati, un ricercato programma di musica francese e trascrizioni operistiche risuoneranno nei fascinosi timbri dei legni.

Chiude la stagione il 30 novembre il soprano russo Liliya Krasnova accompagnato dall’Apulia String Ensemble con un eccezionale programma riservato alla musica russa.

Abbonamento 15€, singolo biglietto 7€.

Per info acquisto abbonamenti Accademia l’Opera - Via Enrico de Nicola 59, Barletta. 3288899064/3208792472.