Campionato di calcio a 5 femminile

Futsal Salinis autolesionista, il Kick Off si impone 3-0

​Si apre con una amara sconfitta interna per 3-0 col Kick Off il 2018 della ADS Futsal Salinis

Calcio
Margherita lunedì 08 gennaio 2018
di La Redazione
Mazzaro
Mazzaro © nc

Si apre con una amara sconfitta interna per 3-0 col Kick Off il 2018 della ADS Futsal Salinis. Prestazione al di sotto delle attese per la squadra rosanero, che incassa il terzo stop casalingo nelle ultime quattro gare giocate al PalaDisfida.

Le ospiti si rendono pericolose in avvio con Pesenti su cui salva Tardelli e con Vieira che mette fuori da ottima posizione ma all’8’ l’estremo difensore di casa la combina grossa facendosi sfuggire una conclusione tutt’altro irresistibile di Belli che termina lentamente in porta regalando il vantaggio alle lombarde. La reazione della Futsal Salinis non è sufficiente per riequilibrare il risultato: la rientrante Rozo non sfrutta una buona occasione a tu per tu col portiere avversario Pecoraro che deve invece metterci le mani su una insidiosa punizione di Ziero ed un diagonale di Dalmaz. In avvio di ripresa la spinta delle rosanero, prive per infortunio del bomber Azevedo e della lungodegente Caputo, si fa più costante: Exana impegna Pecoraro in due tempi, Rozo saggia nuovamente i riflessi dell’estremo difensore avversario poi uno strepitoso assolo di Exana serve un delizioso assist per Maria Grazia Pezzolla che però arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento col pallone. E a metà ripresa l’harakiri si completa: Tardelli serve inavvertitamente con le mani Navarro che smarca Pernazza sulla cui conclusione si inserisce Rozo che però, nel tentativo di liberare, infila la propria porta.

Le padrone di casa non si arrendono, anche perché il Kick Off esaurisce in fretta il bonus dei cinque falli. Ed è ancora Jessica Exana a suonare la carica con un’altra azione in velocità in cui dribbla anche il portiere in uscita ma su di lei salva alla disperata Vieira al momento della conclusione a porta sguarnita. Nel finale la Futsal Salinis ci prova anche col full power e a 28” dalla sirena ha l’ultima chance per riaprire la gara con un tiro libero che però Maria Grazia Pezzolla spara oltre la traversa. E, per colmo di beffa, a fil di sirena arriva anche il bis di Belli che recupera palla a metà campo ed infila a porta vuota il gol del 3-0. La squadra della Presidentessa Maria Distaso vira dunque a quota 16 punti all’undicesimo posto, cioè in zona play out: nel girone di ritorno servirà un deciso cambio di passo. A partire dalla prossima gara, che la ASD Futsal Salinis disputerà ancora in casa ed in programma sabato sera con inizio alle 20.00 contro il Cagliari.

IL TABELLINO

FUTSAL SALINIS-KICK OFF 0-3 (p.t. 0-1)

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Mazzaro, Fernandez, Exana, Dalmaz, Argento, M.G. Pezzolla, Ziero, Rozo; n.e.: C. Pezzolla, Privitera, Russo. All. Porcelluzzi.

KICK OFF: Pecoraro, Atz, Gutierrez, Pesenti, Vieira, Navarro, Perruzza, Belli, Pernazza; n.e. Ferrario, Di Biase. All. Russo.

ARBITRI: Caracozzi (Foggia) e Ponzano (Termoli); crono: De Nucci (Foggia).

RETI: p.t.: Belli 7’41”; s.t.: Rozo aut. 9’39”, Belli 19’59”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette