Il risultato amministrativo: commenti

Amministrative nella BAT, Ventola su Lodispoto: «Apprezzo franchezza e capacità»

Il consigliere regionale di Noi con l'Italia, Francesco Ventola, commenta i risultati di Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia

Politica
Margherita martedì 12 giugno 2018
di La Redazione
Francesco Ventola
Francesco Ventola © © n.c.

"Il risultato elettorale di Barletta non è solo una gran bella vittoria al primo turno di Cosimo Cannito, che dimostra la volontà dei barlettani di voler completamente girare pagina e dare fiducia a una nuova squadra. Ma potrebbe essere l’avvio di un nuovo laboratorio politico che vede i movimenti civici protagonisti di una nuova fase non in senso di protesta, ma di proposta!". Lo sostiene il consigliere regionale di Noi con l'Italia Francesco Ventola, commentando il risultato elettorale dei tre comuni della BAT chiamati al voto il 10 giugno.

"Vecchi schemi e vengono a dissolversi per creare una nuova formazione che potrebbe essere sperimentata ben oltre queste elezioni. Noi con l’Italia è già impegnata in tal senso.

Non siamo dispiaciuti neppure del risultato conseguito dal nostro candidato sindaco a Bisceglie, Antonia Spina, il cui 6% è la conferma che in una competizione particolarmente frastagliata e conflittuale lei era e resta un punto di riferimento per la città.

Infine, auguri di buon lavoro al nuovo candidato sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto. Non sono auguri di circostanza: abbiamo già avuto modo di lavorare, su fronti opposti,insieme alla Provincia Bat, ma ho sempre apprezzato la sua franchezza e capacità, non mancheranno altre occasioni di collaborazione".


Lascia il tuo commento
commenti