Il caso

Turismo, Ventola: «La Regione dimentica ancora una volta la Bat»

L'intervento del Consigliere regionale di Direzione Italia sugli incontri per illustrare le strategie turistiche-culturali regionali

Politica
Margherita mercoledì 12 luglio 2017
di La Redazione
Francesco Ventola © n.c.

«Sarà sicuramente una svista. Per la verità non la prima!».

E' quanto scrive, in una nota, il Consigliere regionale di Direzione Italia ed ex Presidente della Bat Francesco Ventola.

Nel mirino la programmazione di alcuni interventi di promozione turistica decisi dalla Regione Puglia che, a suo dire, avrebbero trascurato questa porzione del territorio pugliese.

«Il Dipartimento “Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del Territorio” della Regione Puglia - scrive Ventola - ha programmato sei incontri per presentare la strategia per la valorizzazione, la fruizione e il restauro dei beni culturali della Puglia denominato “SMART_IN Puglia”. Si comincia da Bari, seguiranno nei prossimi giorni Taranto, Brindisi, Foggia, Lecce ed Altamura. E la Bat? Quali sono le strategie per la valorizzazione, la fruizione e il restauro dei beni culturali che l’Assessorato alla Cultura e Turismo ha in mente per il territorio di Barletta, Andria e Trani? O devo dedurre che questa Regione consideri inutili le strategie per la sesta provincia?».

«Per questo - precisa l'ex Presidente Ventola - ho scritto all’assessore Loredana Capone e al capo del Dipartimento dell’Assessorato, Aldo Patruno, per “riparare” alla disattenzione e collaborare a organizzare un incontro nella mia provincia».

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette