Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018

A Margherita di Savoia 6° Festival Internazionale degli Aquiloni

Si esibiranno i migliori gruppi aquilonistici professionisti pugliesi e altri provenienti da tutta Italia ma anche dal mondo

Cronaca
Margherita venerdì 04 maggio 2018
di La Redazione
Festival degli aquiloni
Festival degli aquiloni © nc

Torna a colorare il cielo la 6° edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni che avrà luogo il 5-6 maggio 2018 presso la spiaggia di Margherita di Savoia (BAT), la più grande manifestazione di aquiloni del Sud Italia.

La spiaggia della cittadina sarà invasa da giganteschi e coloratissimi aquiloni di varie forme e dimensioni, per la gioia di grandi e piccini.

Uno spettacolo unico nel suo genere, che ha accolto nelle precedenti edizioni migliaia di turisti e visitatori provenienti daogni parte d’Italia.

La manifestazione organizzata dall’A.S.B.A. (Associazione Stabilimenti Balneari Margherita di Savoia) in collaborazione con l’ASD “TuttoFoggiaKiteClub” di Foggia e “Va dove ti porta il vento –Aquilonisti Modena” si terrà come ogni anno presso la splendida spiaggia nei pressi delle terme di Margherita di Savoia.

L’edizione 2018 sarà ancora più ricca di sorprese ed artisti presenti. Parteciperanno alIa manifestazione i migliori gruppi aquilonistici professionisti pugliesi e quelli provenienti da tutta Italia (Ferrara, Firenze,Foligno, Gubbio, Modena, Napoli, Padova, Prato, Rimini).

Questa edizione sarà caratterizzata da illustri artisti provenienti dalla Francia e dalla Turchia e addirittura da Singapore ed Indonesia.

L'impegno del'ASBA e delle associazioni impegnate tende attraverso questo Festival ad esaltare più di ogni altro avvenimento, le caratteristiche culturali, ambientali, di bellezza e di “qualità della vita” di Margherita di Savoia, coniugando le bellezze paesaggistiche ed i valori culturali del territorio.

Oltre alle novità della manifestazione di quest’anno se ne affiancheranno altre tra cui i laboratori con i ragazzi delle scolaresche non solo di Margherita di Savoia ma anche di altre località pugliesi (Trinitapoli, Andria, Canosa di Puglia, Massafra, ecc.), le visite alle famose saline più grandi d’Europa che regaleranno ai visitatori momenti di tranquillità e distensione per adulti e bambiniin un luogo che per l’occasione diventa una vetrina a cielo aperto del territorio.

Il giorno 4 maggio si svolgerà, sempre all’interno della manifestazione curata dall’ASBA, anche l’iniziativa con il CONI della BAT denominata “Palestra natura” con l’illustrazione dei vari sport ai bambini della scuola primaria, mentre i ragazzi della scuola secondaria si sfideranno con tornei di beach volley sulla spiaggia.

Mentre nella serata dal 5 maggio si svolgerà una degustazione di prodotti tipici.

Insomma sabato e domenica 5 e 6 maggio 2108 nei pressi delle terme tutti con il naso all’insù per godere delle esibizioni spettacolari di migliaia di aquiloni e del meraviglioso spettacolo di colori per la gioia digrandi e bambini.

Ingresso gratuito

Sabato e domenica

dalle 10,30 alle 20,00

Pagina facebook: margherita di savoia kite festival

Lascia il tuo commento
commenti