Il fatto di cronaca

Inseguito e bloccato a Margherita a bordo di un'auto rubata a Barletta

Arrestato un 28enne

Cronaca
Margherita giovedì 13 aprile 2017
di La Redazione
Gazzella Carabinieri © n.c.

A Margherita di Savoia, durante la notte di martedì 11 aprile, una pattuglia della locale Stazione ha intercettato un’auto che, dopo che le era stato intimato l’alt, si era data a repentina fuga.

L’autista della stessa, dopo circa dieci minuti di inseguimento da parte dei Carabinieri, ha bloccato e e abbandonato l’auto, proseguendo la fuga a piedi. La caparbietà dei militari, però, li ha portati, dopo circa un’ora, a bloccare il malfattore, che intanto si era nascosto dietro a una siepe, e a sottoporlo a fermo di indiziato di delitto.

Infatti, l’autovettura sulla quale viaggiava, una Peugeot 206, era risultata rubata poco prima nel vicino comune di Barletta. Il delinquente, identificato poi in C.G., 28enne pregiudicato di Stornarella, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario. Il fermato dovrà rispondere dei reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono in corso le pratiche per l’irrogazione nei confronti di C. della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Margherita di Savoia, misura che gli vieterà di ritornare in quel comune.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette