Agricoltura

Agrinsieme della Bat incontra l'assessore regionale all'Agricoltura Di Gioia

Per affrontare in modo definitivo e chiarificatore le tematiche più urgenti del comparto agricolo

Attualità
Margherita venerdì 01 giugno 2018
di La Redazione
Gli ulivi danneggiati dal maltempo
Gli ulivi danneggiati dal maltempo © n.c.

Un faccia a faccia tra le associazioni di categoria degli imprenditori agricoli, unite sotto il coordinamento di Agrinsieme di Bari, Bat e Foggia e l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Leonardo Di Gioia per affrontare in modo definitivo e chiarificatore le tematiche più urgenti.

Calamità atmosferiche, situazione del PRS 2014-2020, riforma della PAc, Xylella, Consorzi di Bonifica: sul tavolo del confronto saranno poste le problematiche che stanno mettendo in discussione la tenuta stessa del sistema agricolo territoriale.

Lunedì 4 giugno alle 17.30 scenderanno in piazza Sant’Isidoro a Montegrosso (Andria), baricentro di un territorio fortemente provato dalle ultime calamità, gli imprenditori e gli operai agricoli per manifestare alla politica tutta la preoccupazione per la situazione contingente.

Si confronteranno con l’assessore Di Gioia Raffaele Carrabba (Cia Puglia), Donato Rossi (Confagricoltura Puglia), Vincenzo Patruno (Confooperative Puglia), Angelo Petruzzella (Legacoop Puglia), Tommaso Battista, (Copagri Puglia), Gianni Porcelli (tecnico di Confagricoltura Puglia).

Lascia il tuo commento
commenti