Un evento storico per tutta la diocesi

Il Papa a Molfetta, due settimane dopo: le emozioni, scatto dopo scatto

Un evento unico, che ha raccolto in corso Dante a Molfetta decine di migliaia di persone, provenienti da ogni angolo della Puglia, se non dell'Italia, finanche del mondo

Attualità
Margherita giovedì 03 maggio 2018
di La Redazione
Papa Francesco a Molfetta
Papa Francesco a Molfetta © LiveNetwork.it

Sono trascorse circa due settimane dall'arrivo di Papa Francesco a Molfetta. Un tempo che è volato, soprattutto se rapportato all'attesa di mesi per un evento che, a conti fatti, ha segnato la storia della nostra città e della diocesi intera.

Un evento unico, che ha raccolto in corso Dante a Molfetta decine di migliaia di persone, provenienti da ogni angolo della Puglia, se non dell'Italia, finanche del mondo.

Noto a tutti il motivo della venuta di Papa Francesco: onorare al meglio la figura del nostro amatissimo Don Tonino Bello, di cui ricorreva il 25esimo anniversario della morte.

Ebbene, oggi riviviamo quella giornata indimenticabile con questa serie di meravigliosi scatti. Vi si narrano i vari step della giornata, dall'attesa all'atterraggio, sino alla messa e al giro in Papamobile.

Ce li godiamo uno dopo l'altro, come se fosse ieri. Come se la messa dovesse svolgersi "ad horas". Frammenti di storia che anche così avranno il senso dell'eternità.

Lascia il tuo commento
commenti