Cambio di guardia in due distretti socio-sanitari della Asl BAT

Asl BT, Pasquale Marino è il nuovo direttore del distretto di Barletta

Il dottor Pasquale Marino - già direttore del distretto n.3 (Canosa, Minervino e Spinazzola) - prende il posto di Mauro Sarcina, ora in pensione

Attualità
Margherita mercoledì 09 agosto 2017
di La Redazione
Asl BT
Asl BT © n.c.

Cambio di guardia in due distretti socio-sanitari della Asl Bt. A dirigere il distretto di Barletta sarà il dottor Pasquale Marino - già direttore del distretto n.3 (Canosa, Minervino e Spinazzola) - che prende il posto di Mauro Sarcina, ora in pensione. Il dottor Marino, si legge nella delibera di nomina, “dimostra di possedere le necessarie competenze e soprattutto una consolidata esperienza nel settore, utile alla direzione di un distretto particolarmente complesso il cui ambito territoriale coincide con il grande centro urbano di Barletta, e nel quale si evidenziano diverse criticità relativamente agli indicatori di assistenza sanitaria territoriale”.

Il ruolo di direttore del distretto n.3 è stato invece affidato all’infermiere professionale Domenico Antonelli. “Il dirigente – cita la delibera di nomina – possiede un profilo di competenza e di esperienze adeguato a perseguire il consolidamento del sistema di presa in carico del paziente cronico/fragile nel territorio del distretto di Canosa in linea con le priorità regionali ed aziendali di sviluppo della sanità territoriale, oltre che coerente con i modelli più evoluti di medicina di iniziativa e di prossimità già sperimentati nel Distretto di che trattasi sotto la responsabilità del nominato stesso, nella sua qualità di dirigente dei servizi infermieristici territoriali e di coordinatore degli ambulatori territoriali di cronicità”. La nomina del dottor Antonelli, in quanto infermiere professionale, rappresenta una novità nel panorama regionale e nazionale: sono ancora rari i casi in cui alla direzione di un distretto socio-sanitario viene scelto un infermiere professionale.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette